immagine flash

Carrozzeria Sarzana

 

Carrozzeria autonoleggio F.P. Offerte speciali e sconti

     

Benvenuti sul sito dell'Autocarrozzeria Pellistri.

Francesco Pellistri, nato a Carrara (MS) il 15.08.1973, proviene da una famiglia di carrozzieri che vanta un’esperienza di oltre 60 anni nel settore, tramandata da padre in figlio.

Francesco nel 2000 decide di lasciare Carrara per aprire una propria autocarrozzaria Sarzana (SP) dove nessuno lo conosce; individua i locali in Via Brigate Partigiane, nei pressi dello svincolo autostradale, dove prima era aperta la carrozzeria del signor Paita e trascorre in quel luogo 4 anni anni, dove ha modo di farsi apprezzare per le proprie competenze e, di conseguenza, acquisire nuova clientela.

Nel 2004 Francesco, pur rimanendo nel comune di Sarzana, decide di cambiare sede per poter ampliare i propri locali e dotarsi di nuova e più sofisticata attrezzatura; ecco quindi che individua la nuova sede negli ex locali dei Panifici Riuniti, ubicati in Via Pecorina al civico 93/B (dietro PippoMoto e accanto a Italnolo). Acquista macchinari e attrezzatura di nuova tecnologia, si dota di tintometro con vernice all’acqua e forma i propri dipendenti attraverso corsi istruiti da personale tecnico specializzato, sia per quanto riguarda la verniciatura che per la riparazione delle scocche. Lo stesso Francesco, cosi come altro suo dipendente, è provvisto di patentino che lo abilita alla lavorazione dell’alluminio (l’attestato è disponibile nell’apposita sezione “certificazioni” di questo sito); lo stesso si può dire per i verniciatori che si sono sottoposti più volte a corsi di aggiornamento in questi ultimi anni.

Ad oggi Francesco opera nei medesimi locali ed oltre alla primaria attività di carrozziere svolge anche l’attività di autonoleggio con autovetture proprie che mette a disposizione dei propri clienti anche come semplici vetture di cortesia.
Francesco, con il tempo, ha iniziato a dedicare spazio alla sua passione: il restauro di mezzi antichi e alla trasformazione di mezzi attuali di cui, nell’apposita sezione del sito, potrete vedere i lavori eseguiti. Il Vespa club di Sarzana e il signor Ercolini affidano a Francesco la cura ed il restauro dei mezzi posseduti sia in modo personale che tramite i propri iscritti e da 2/3 anni circa, insieme, esibiscono il risultato dei restauri eseguiti all’appuntamento fieristico annuale, che si svolge nelle immediate vicinanze della Pasqua nella sorridente città di Sarzana, conosciuto come “Fiera delle nocciole” (potrete ammirare le foto degli eventi annuali sul nostro sito, nell’apposita sezione dedicata).

Francesco, nonostante i vari impegni lavorativi, dopo avere restaurato una vecchia Fiat 1500 per la propria figlia che da tempo lo pressava per poterla utilizzare (potete ammirare il capolavoro nell’apposita sezione del sito), si leva uno sfizio tutto per se: restaura una vecchia Fiat Barchetta del 1995. Non esegue però un classico restauro, anche se interviene in modo radicale, ma bensì un restyling, ovvero l’arte del carrozziere di ridisegnare la linea e l’estetica di un’auto (infatti non sentirete mai Francesco parlare di tuning, ossia la “caricatura” di una vettura); il lavoro è visibile nell’apposita sezione del sito.

Per presentare il suo lavoro decide di esibire la vettura al Glamour di Sarzana (noto locale del centro cittadino) nel giorno in cui presenta anche il calendario FP edizione 2010 e poi mette in mostra la stessa vettura all’edizione della Fiera delle Nocciole 2010. La presentazione del calendario ha avuto come madrina “Miss Carrozzeria FP”, altra “chicca” di Francesco. 
Che altro dire, se non che Francesco vi aspetta presso la sua carrozzeria.

A tutti i nuovi clienti sarà consegnato un piccolo omaggio segno della considerazione che Francesco ha della propria clientela.
E ricordatevi che presso la Carrozzeria FP, in caso di sinistro con piena ragione, sarà possibile portare la propria vettura, averne una sostitutiva per il periodo delle riparazioni e vedersi riconsegnare il proprio mezzo in perfetto ordine senza tirare fuori nemmeno un euro; infatti tutte le Vostre incombenze vengono portate avanti da personale qualificato.

Inoltre, sempre presso la Carrozzeria di Francesco, potrete prenotare il collaudo alla Vs. vettura, avere indicazioni per rinnovare la Vs. patente di guida e tanti altri servizi.
Vi viene in mente altro?
Provate a chiederlo Francesco, chissà che non sia già in grado di soddisfarVi!!!!!!!!.

Vi aspetto quindi nei locali della Carrozzeria FP, sita a Sarzana (SP) in Via Pecorina n° 93/B.

Francesco

Arriverderci

 

Sei il visitatore numero 18362

Seleziona Sfondo: 1 - 2 - 3 - 4